Incontro virtuale con i partner polacchi !

Standard

videomeeting4

Mercoledì 8 maggio gli studenti del corso di inglese pre-intermedio di Universiter hanno raggiunto i loro partner polacchi in videochat .

La prima esperienza di conoscenza diretta dei partner ha suscitato interesse ed entusiasmo, così come la voglia di comunicare ancora in futuro, magari direttamente dal vero !

videomeeting3

Insieme alle prof. Anna e Johanna i senior students di Danzica hanno salutato i loro omologhi italiani, approfittando dell’occasione per parlare di sé, della propria famiglia, degli hobbies e soddisfare alcune curiosità.

Sin d’ora si è visto quanto sia in comune ai due gruppi – l’impegno e la passione per la conoscenza ad ogni età, l’amore per le lingue  e per i viaggi, le difficoltà di tutti nello studio di discipline impegnative come l’inglese.

videomeeting2

L’impressione della prima volta è stata assolutamente positiva, tanto da spingere a pensare a nuovi appuntamenti per potersi conoscere meglio ed esercitare con la lingua straniera in maniera finalizzata.

Non mancano già i pensieri ai viaggi e alle visite in presenza. Danzica in autunno ? Pare che sia davvero una stagione affascinante !

videomeeting1

Intanto l’appuntamento è rimandato al giorno 17 maggio, quando i senior students italiani e polacchi si collegheranno nuovamente in occasione della Giornata Europea della Scuola Media San Giulio e dimostreranno ai ragazzi il valore e le potenzialità di eTwinning.

Annunci

»

  1. La Prof. Rossetti è proprio un vulcano ! E’ riuscita a far partecipare un gruppo di pensionati, ad un incontroi telematico con altri studenti di Danzica (PL) L’incontro, di cui le foto, si è svolto con molto impegno, passione e soddisfazione di studenti diligenti. La Prof. del resto, non è nuova di queste cose…Ricordo quando, durante le prime lezioni di qualche anno fà, ci ha fatto cantare tutti in coro. Ovviamente e rigorosamente in inglese! Per non parlare del progetto ” Generation Tandem ” vero capolavoro e stimolo di incontri intra-generazionali. Come si fà a non studiare con impegno, viste queste soddisfazioni !
    Complimenti, Enrico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...